Il Territorio

Il B&B si trova sull’arco più esterno dell’anfiteatro morenico del Garda, equidistante dalle importanti città di Mantova, Brescia, Verona e Cremona (tra 15 e 30 min).
Il Lago di Garda dista 10 minuti: arrivati a Desenzano del Garda si prosegue poi verso la sponda Orientale incontrando Sirmione (Castello Scaligero, zone termali, Grotte di Catullo), la città fortificata di Peschiera del Garda, la Rocca di Garda e Bardolino.
Sul versante Occidentale del Lago si trovano Moniga e Manerba del Garda con le rispettive Rocche e specialità culinarie; la “Magnifica Patria” comprende anche Salò, Gardone (Il Vittoriale degli Italiani), Limone del Garda e Tremosine.
La Cascina di Alice è molto vicina all’itinerario enogastronomico “Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani” che comprende Castiglione delle Stiviere, Medole, Castelgoffredo, Asola, Solferino, Castellaro Lagusello, Cavriana, Monzambano, Borghetto e Valeggio sul Mincio.
Inoltre si è vicini alla zona fieristica bresciana di Montichiari “Centro Fiere del Garda”.
Il territorio inoltre è interessato da percorsi e importanti strutture dedicate alla spiritualità: Castiglione delle Stiviere in quanto città natale di San Luigi Gonzaga offre il Pellegrinaggio Aloisiano. Tra Carpenedolo e Montichiari si trova il Santuario Mariano delle Fontanelle o Rosa Mistica. A Peschiera del Garda si trova il Santuario della Madonna del Frassino. A Curtatone di Mantova è situato il Santuario della Madonna delle Grazie il quale annualmente ospita a metà agosto la Fiera delle Grazie con l’Incontro Nazionale dei Madonnari. Anche gli altri paesi ospitano importanti edifici di culto.

I commenti sono chiusi.